icon-logistic-packaging-white-01

Logistics & Packaging

ICEandGo®

La soluzione per il trasporto di alimenti su lunghe distanze

mpe-logistic-icon-01

Logistics & Packaging

ICEandGo®

La soluzione per il trasporto di alimenti su lunghe distanze

Automotive

Temperatura controllata? Si, grazie.

In collaborazione di SIAD abbiamo creato ICEandGo®, appositamente progetta per il trasporto di prodotti a temperatura controllata. Realizzato in EPS, è ideale per tutti i tipi di necessità: che si tratti di piccole quantità e spostamenti rapidi o di grandi volumi e lunghe distanze, la catena del freddo è garantita.

Vantaggi e caratteristiche

icona-facile-b

Pratico

icona-leggero-utile-a

Leggero

icona-performante-01

Performante

icona-riutilizzabile-01b

Riutilizzabile

Pieghevole_ICEandGO - MPE

Dai primi schizzi all'industrializzazione fino alla produzione

In collaborazione SIAD, uno dei principali gruppi chimici in Europa, MPE ha realizzato il contenitore ICEandGo®, la soluzione più semplice per trasportare tutti i prodotti che richiedono una conservazione a temperatura controllata. Attraverso un contenitore isotermico e un’adeguata quantità di ghiaccio secco è possibile conservare qualsiasi prodotto deperibile con la garanzia di non interrompere la catena del freddo. ICEandGO®, realizzato in EPS, risponde a tutte le richieste di freddo: dai trasporti in piccole quantità e rapidi spostamenti, a grandi volumi su lunga distanza. Senza alcun investimento e con estrema rapidità ed affidabilità.

MPE full-service

MPE si è occupata di tutte le fasi del progetto, dai primi schizzi del pro getto allo sviluppo del progetto tecnico per definire tutti gli incastri e trovare la soluzione perfetta per un refrigeramento costante, la prototipazione, l'industrializzazione, cioè, le soluzioni utili all’ottimizzazione della produzione, la produzione, appunto, e la logistica.

mpe-full-service-01
iceandgo-mpe-2

Il contenitore isotermico dalle prestazioni eccezionali

Grazie ad un sistema brevettato, nel coperchio, composto da due elementi, viene ricavato un vano per un materiale refrigerante in grado di regolare la temperatura dei prodotti. In base alle diverse esigenze di spedizione e alle prestazioni di refrigeramento desiderate, nel coperchio si possono mettere ghiaccio tradizionale, “siberini” o ghiaccio secco. Il refrigerante, così, non viene a contatto con i prodotti da conservare, che così non subiscono alcun tipo di alterazione. Con l’utilizzo di ghiaccio secco si ha la massima prestazione della gestione del freddo, poiché tutto il “sistema scatola” rimane termicamente stabile al suo interno sino alla completa sublimazione del ghiaccio secco, che permette di conservare qualsiasi prodotto da +4°C fino a -80°C fino a 72 ore. Con ICEandGO® si può spedire facilmente anche il ghiaccio secco fino a 15 kg.

logistics-packaging-ice-and-go-pic-01
logistics-packaging-ice-and-go-pic-02

Want to know more? Write us, we will give you feedback quickly.

Want to know more? Write us, we will give you feedback quickly.

Fasi del progetto e servizi

icon-punto-elenco-fondo-rosso

Studio delle soluzioni

icon-punto-elenco-fondo-rosso

Sviluppo tecnico

icon-punto-elenco-fondo-rosso

Industrializzazione

icon-punto-elenco-fondo-rosso

Stampaggio

icon-punto-elenco-fondo-rosso

Produzione

icon-punto-elenco-fondo-rosso

Logistica