icone-interior-design-01-nera

Interior Design EN

Libreria Eur

magis-logo
icone-interior-design-01-nera

Interior Design EN

Libreria Eur

magis-logo

Automotive

Giochi di incastri perfetti per la libreria componibile in EPP

EUR è una libreria componibile realizzata dal designer Giulio Iacchetti per Magis. Si tratta di una serie di moduli standard, impilabili ed accostabili l'uno all’altro, permettendo così a chi la sceglie di creare diverse combinazioni.

Vantaggi e caratteristiche

icona-facile

Facile da montare

icona-leggero-utile

Leggera

icona-modulare

Modulare

icona-illimitato

Durevole

perfezione-incastri-risultato-eccellenza

La perfezione degli incastri per un risultato d'eccellenza

Noi di MPE abbiamo seguito lo sviluppo di questa soluzione bella e allo stesso tempo pratica e funzionale, individuando la soluzione ideale nel suo sistema di fissaggio a terra, facilitandone così il montaggio. Il risultato è d'eccellenza sia in temini di funzionalità sia in termini di estetica.

icona-perfezione-incastri-rusltato-eccellenza

La scelta del materiale e dei colori

Non di secondaria importanza è stata la scelta stessa del materiale, l’EPP, particolarmente indicato per la sua capacità di resistere agli urti, per la sua leggerezza e durevolezza e perché riciclabile al 100%. Scelta la composizione, è stato effettuato uno studio approfondito per individuare la densità corretta che coniugasse leggerezza con compattezza permettendo l’ottimale stabilità della libreria.

Anche la gamma cromatica in cui viene proposta la libreria è il risultato della consulenza di MPE che è riuscita a unire le esigenze del designer e del cliente.

scelta-materiale-colori-01
parole-designer-01

Le parole del designer

Ecco cosa ha detto Giulio Iacchetti della sua libreria. “Gli elementi in polipropilene espanso sono impilati e accostati per comporre un sistema di scaffalature, creando una serie di archi sovrapposti. Grazie alla sua modularità, questo sistema può espandersi all'infinito sia verso l'alto che verso il basso. EUR ricorda in modo espressivo il famoso "Colosseo Quadrato", ovvero l'edificio della Civiltà nel quartiere EUR di Roma. Un edificio dalle chiare caratteristiche razionalistiche, che fu sviluppato come uno dei progetti per l'Esposizione Universale di Roma del 1942, che invece non si tenne mai a causa della Seconda Guerra Mondiale".

Want to know more? Write to us, we’ll get back to you quickly.

Vuoi saperne di più? Scrivici, ti daremo riscontro velocemente.

Fasi del progetto e servizi

icon-punto-elenco-fondo-rosso

Sviluppo tecnico

icon-punto-elenco-fondo-rosso

Industrializzazione

icon-punto-elenco-fondo-rosso

Stampaggio

icon-punto-elenco-fondo-rosso

Produzione

icon-punto-elenco-fondo-rosso

Logistica