Esperienza per la scelta e la lavorazione di materiali per prodotti super performanti
L’amore per la bellezza che contraddistingue MPE ci ha spinto in questi anni a lavorare materiali che possano essere scelti da designer e artisti per la creazione di oggetti di design che coniugano praticità e resa estetica. L’EPP infatti, grazie alla sua leggerezza, resistenza, flessibilità e bellezza estetica è un elemento ideale per la creazione di soluzioni da interno e da esterno. Inoltre, è particolarmente indicato per oggetti che hanno il compito di proteggere dagli urti e attutire i rumori.
È versatile, quindi può assumere diverse forme e essere utilizzato per diverse applicazioni.
È multicolore e soprattutto la sua durevolezza allunga il ciclo di vita dei prodotti che con esso sono realizzati ed è completamente riciclabile. Per questo è il materiale ideale per progettare senza limiti. La creatività è ciò che trasforma un’idea in realtà e, come noi di MPE sappiamo bene, non esiste nulla di più emozionante, del vedere un sogno che finalmente prende forma, specialmente quando è quello di un cliente che ha scelto di affidare quel desiderio a noi.
Case studies
Cucina outdoor
MPE ha affiancato il cliente nello sviluppo di questo progetto tramite una stretta collaborazione con lo studio di progettazione, trovando le soluzioni migliori per realizzare Freya, la cucina outdoor di Fjordsen.
EUR è una libreria componibile realizzata dal designer Giulio Iacchetti per Magis. Si tratta di una serie di moduli standard, impilabili ed accostabili l'uno all’altro, permettendo così a chi la sceglie di creare diverse combinazioni.
Prodotti
Grazie alla sua versatilità e leggerezza, date dal'EPP, può essere utilizzata come comune libreria, come parete divisoria componibile in altezza e lunghezza.
Realizzata in polipropilene espanso e con un peso di soli 850 grammi, è un prodotto che unisce perfettamente leggerezza e solidità.