Il pannello amico dell'ambiente
La nostra continua ricerca di prodotti innovativi e sostenibili, ci ha portati alla realizzazione di questa lastra stampata di colore grigio creata per l'isolamento con sistemi a cappotto e composta al 100% da materia prima seconda Neopor BMB® (Biomass Balance) by BASF utilizzando solo fonti rinnovabili (certificato REDcert2). Il polistirene espanso con grafite di cui è fatto il prodotto ha una bassa conduttività termica e la colorazione scura assorbe e riflette i raggi infrarossi neutralizzando gli effetti dell'irraggiamento di calore e permettendo un significativo risparmio energetico e un notevole miglioramento del benessere abitativo rispetto agli isolanti tradizionali. La qualità della lastra è garantita dallo stampaggio singolo di ogni pannello che, in questo modo, rispetta alla perfezione i parametri fondamentali dell'isolamento a cappotto.
Inoltre, il processo di stampaggio garantisce l'omogeneità della massa volumica in tutta la lastra, e la sua stabilità dimensionale. Lo strato superficiale è realizzato con una doppia trama a rilievo (goffratura geometrica e texture power grip) per agevolare l'aggrappaggio di rasanti e colle, e con tagli verticali rompitratta per facilitare il detensionamento del materiale alle sollecitazioni meccaniche. Lo sviluppo di questo progetto è stato interamente supervisionato da MPE, partendo dal disegno iniziale e ad oggi produciamo i pannelli VITANOVA 100 in serie, occupandoci della logistica per conto dei nostri clienti. Particolari vantaggi si possono riscontrare nell'utilizzo di questo prodotto per isolare le fondamenta e le facciate degli edifici. Nel primo caso si nota una notevole riduzione dell'umidità e dei costi energetici, mentre nel secondo è possibile utilizzare i pannelli insieme all'intonaco, riscontrando anche una notevole facilità nella lavorazione, garantita dalla loro leggerezza.
Prestazioni
20% di isolamento in più rispetto
all'EPS bianco
Ben isolato
Protegge da freddo, vento,
umidità e muffa.
Facile da posare
Peso ridotto ed elevata resistenza
alla compressione
Sostenibile
L'EPS grigio è riciclabile al 100%
In ogni fase del progetto
MPE, con il suo team Primate, si è occupata in toto del progetto partendo dal disegno iniziale e passando per l'iter delle certificazioni con enti internazionali accreditati. Oggi, produce i pannelli VITANOVA 100 in serie occupandosi della logistica per conto dei suoi clienti.
Isolare gli edifici con Neopor BMB by Basf®
L'utilizzo del pannello VITANOVA 100 per isolare le fondamenta offre prestazioni di isolamento superiori del 20% rispetto al tradizionale EPS bianco. Ridurrete al minimo i problemi di umidità e muffa e ridurrete i costi energetici. I pannelli isolanti sono leggeri e facili da lavorare.
I pannelli isolanti VITANOVA 100 funzionano per isolare la casa dal caldo e dal freddo. Possono essere utilizzati nelle nuove costruzioni e nelle ristrutturazioni e insieme all'intonaco. Vengono applicati alla parete con elementi di fissaggio.
I dettagli che fanno la differenza
Il team di Primate ha studiato tutto nei dettagli tecnici rendendo il pannello super performante: gli spigoli vivi e la superficie con doppia trama a rilievo e tagli verticali rompitratta rendo il pannello ideale per sistemi di isolamento termico a cappotto.
Vuoi saperne di più?
Scrivici, ti daremo
riscontro velocemente.
Vuoi saperne di più? Scrivici, ti daremo riscontro velocemente.