L'innovazione e funzionalità rispettoso dell'ambiente
La volontà di fare la propria parte a favore dell’economia circolare ha portato Domogel, azienda produttrice di temoscatole per il gelato, a utilizzare una materia prima in grado di rendere più sostenibile il processo produttivo e di creare un packaging per il gelato rispettoso dell’ambiente.
Ecco, quindi, la scelta di utilizzare l'EPS prodotto con il metodo BMB (Biomassa Balance) by BASF che sostituisce le fonti fossili con fonti rinnovabili certificate.
Meno emissioni di gas serra e anidride carbonica
Certificazioni
ReMade in Italy®
Rispettose del'ambiente
100% riciclabili
Grande proprietà termica
BMB: BioMass balance by BASF®
Per produrre le RE_Coolbox® di Domogel, è stata scelta la materia prima derivante dal metodo BMB, BioMass Balance, un processo brevettato e industrializzato che rende la produzione sostenibile fin dall’inizio della filiera. Il BMB riduce la dipendenza dalle fonti fossili utilizzando fonti rinnovabili e certificate (biomassa, scarti di produzione, rifiuti organici) con una diminuzione delle emissioni di gas serra (GHG) e anidride carbonica (CO2).
Le RE_Coolbox® sono realizzate con oltre il 90% di materia prima BMB.
L'approccio BMB per Domogel
Le fonti rinnovabili sono utilizzate
insieme alle fonti fossili nella fase di produzione delle materie prime
L’utilizzo di un impianto esistente ed integrato permette di
ridurre l’impatto relativo alla fase di produzione
Con il metodo BMB la materia da fonti rinnovabili è assegnata
in modo univoco ai prodotti Domogel
L'approccio BMB per Domogel
Le fonti rinnovabili sono utilizzate
insieme alle fonti fossili nella fase di
produzione delle materie prime
L’utilizzo di un impianto esistente ed
integrato permette di ridurre l’impatto
relativo alla fase di produzione
Con il metodo BMB la materia da fonti
rinnovabili è assegnata in modo
univoco ai prodotti Domogel
Addio alle fonti fossili
Le RE_Coolbox®, sono realizzate con materia prima derivante dal Metodo Biomass Balance (BMB) di BASF, che sostituisce le fonti fossili con fonti rinnovabili certificate (biomassa, rifiuti organici, scarti di produzione) riducendo le emissioni di gas serra (GHG) e anidride carbonica (CO2). Inoltre, anche per la lavorazione di queste materie prime, viene utilizzato un impianto già esistente, ottimizzando la fase produttiva.
10 termoscatole progettate
e realizate con MPE
MPE ha affiancato Domogel in tutti gli step del progetto, dal design iniziale alla produzione, sino alla spedizione ai clienti finali. La serie Re-Coolbox® è composta da dieci termoscatole caratterizzate da design innovativo, praticità e isolamento termico e molte di queste sono state realizzate completamente da noi rispondendo al brief del cliente, differenziandole in base alla funzione che ogni scatola doveva avere.
Il suppporto di MPE lab
Tutte le termoscatole sono state progettate dal team di MPE Lab, che ha saputo ben interpreatare le esigenze del cliente in termini di design, di funzionalità e di ottimizzazione dei processi di produzione. Innovazione del design, perfezione degli incastri, studio approfondito delle dimensioni dei prodotti per ottimizzare il trasporto e lo stoccaggio: ogni particolare è seguito direttamente da MPE Lab.
Certificazioni del ReMade in Italy®
Le RE Coolbox® sono garantite da ReMade in Italy®, la certificazione che accredita la verifica del contenuto di riciclato e di sottoprodotti in un materiale o prodotto. La percentuale di materia prima (polistirene espanso) derivata da fonti rinnovabili dei nostri contenitori è superiore al 90%.
Vuoi saperne di più?
Scrivici, ti daremo
riscontro velocemente.
Vuoi saperne di più? Scrivici, ti daremo riscontro velocemente.