03/03/2024
Primate
a Klimahouse 2024
Oltre 30mila visitatori alla Fiera e 2.800 partecipanti al programma di eventi: è questo il bilancio della 19 a edizione di Klimahouse, la fiera dell’edilizia sostenibile di Bolzano, che tra i suoi protagonisti ha annoverato anche PRIMATE con la sua ultima novità per l’isolamento acustico al calpestio, che non è certo passata inosservata. In occasione della kermesse bolzanina dell’edilizia PRIMATE ha, infatti, presentato il nuovissimo PHONOPRO 5 ADVANCED: un gioiello di tecnologia a “geometria avanzata” che è stato mostrato in una speciale teca espositiva.
PHONOPRO 5 ADVANCED, new entry 2024 della gamma Acustica R-Evolution è l’ultima evoluzione del materassino anticalpestio di casa PRIMATE.
Con uno spessore di soli 5 mm, il materassino in polietilene espanso a celle chiuse si presenta con una speciale superficie di appoggio, dall’accattivamene colore acid green, che offre un’eccezionale performance di isolamento dal rumore di calpestio.
L’apposita miscela polimerica ottimizza la morfologia strutturale della cellula e l’innovativa superficie sagomata – con il caratteristico disegno geometrico studiato dall’ufficio tecnico di PRIMATE – sfrutta la sua texture poggiandosi in modo puntiforme al supporto, consentendo così a PRIMATE PHONOPRO 5 ADVANCED di raggiugere ottimi risultati in termini di rigidità dinamica (36 MN/m3) pur essendo un materiale “nudo”. Il materassino permette di raggiungere ottimi valori di abbattimento acustico al calpestio (ΔLw=29 dB) e miglioramenti anche sull’isolamento al rumore aereo, mantenendo inoltre un’elevata resistenza alla compressione e la costanza di prestazioni nel tempo.
PRIMATE PHONOPRO 5 ADVANCED ha subito riscosso l’interesse di molti visitatori che ne hanno apprezzato le performance e le possibilità applicative (anche nello spessore 7 mm): è infatti ideale per la realizzazione di “massetti galleggianti” in particolar modo in presenza di solai massivi (ad esempio in calcestruzzo o in laterocemento). Viene posato in “soluzione bistrato” direttamente al di sopra del sottofondo di livellamento impianti, prima del getto del massetto di finitura di spessore minimo 5 cm.
Tecnologicamente all’avanguardia ma anche certificato, è la filosofia di Klimahouse che PRIMATE PHONOPRO 5 ADVANCED rispetto dei requisiti per isolanti acustici richiesti dai CAM Edilizia e contribuisce a conseguire i crediti per la certificazione ambientale LEED – ITACA. È totalmente riciclabile e VOC Free con certificazione Eurofins Indoor Air Comfort GOLD Classe A+.