22/05/2024

Dampe
Novità 2024

22/05/2024

Dampe
Novità 2024

Soluzioni per la tavola e il delivery funzionali e sostenibili
Il mondo del confezionamento sta evolvendo rapidamente, e il futuro sembra orientato verso soluzioni intelligenti, interattive e sempre più sostenibili. Anche Dampe si muove in questa direzione, per il 2024 presenta un ampliamento della gamma proponendo soluzioni di delivery sostenibili dedicate alla cucina etnica: dai piatti creativi della tradizione giapponese alla cucina cinese, dalle specialità spagnole ai morsi tex-mex.
Questa nuova linea foodpack mira alla funzionalità e praticità per garantire la qualità dei sapori dal mondo anche consegnato a domicilio. Tutti i prodotti sono accomunati dalla semplicità del design combinata all’estrema funzionalità. Ogni referenza viene offerta dotata di accessori e divisori, studiati e valutati per ogni specialità etnica. Tutti i prodotti sono antigrasso e possono essere utilizzati in microonde per due minuti.

 

Un focus particolare merita la carta di bambù, la nostra scelta sostenibile. Perché?
Il bambù non è un albero, ma una pianta e una delle specie vegetali a crescita più rapida al mondo. Esistono specie di bambù che possono crescere fino a 30 metri in due mesi. Il bambù cresce senza l’aiuto di fertilizzanti o pesticidi e dopo il taglio, grazie alla profondità delle sue radici, non è necessario ripiantarlo. Ciò previene anche l’erosione del suolo. Durante la crescita, il bambù produce circa il 30-35% in più di ossigeno rispetto agli alberi e, allo stesso tempo, assorbe in media da 2 a 2,5 volte più CO2. Ciò è dovuto principalmente alla sua rapidissima crescita.
Dampe si muove, quindi, in linea con la missione del Gruppo MPE sviluppando strategie Green con azioni concrete per creare e diffondere soluzioni sostenibili innovative.